Capitolo Primo: Il luogo dove le storie trovano la loro comunità.

Capitolo Primo è un progetto nato dalla necessità di creare uno spazio virtuale di condivisione, dove lettori e scrittori possano finalmente incontrarsi senza intermediari. Non sarà infatti “il mercato” a decidere quali storie abbiano o meno valore, ma l’attenta lettura della community, che decreterà il successo di un testo basandosi solo ed esclusivamente sulla qualità dello scritto.

Hai scritto un buon libro che nessuno ha voluto pubblicare? Condividilo qui e raccogli i feedback dei lettori che con i loro commenti e valutazioni potranno fare la fortuna del tuo scritto, permettendogli di scalare le classifiche.

Ti piace leggere? E allora nella community di Capitolo Primo potrai fare una scorpacciata di novità: romanzi, racconti, scritti inediti, di genere, poetici, ma anche sceneggiature, copioni teatrali, manuali e saggi. Questo spazio è un luogo protetto dove la gentilezza va ancora molto di moda e anche le critiche devono aver il tono giusto: suggerire, ma mai e poi mai demolire o mortificare chi si è esposto.

Dal lato autoriale, invece, ci aspettiamo che gli scrittori ce la mettano davvero tutta per proporre ai loro lettori un testo curato nella forma e ricercato nel contenuto, capace di regalare nuove visioni, di suscitare emozioni, di stabilire connessioni e arricchire la nostra comunità.

Crediamo nella condivisione e nella divulgazione culturale e abbiamo come obiettivo quello di dare spazio a testi che non hanno mai raggiunto la scrivania giusta, lavorando ogni giorno per creare un organismo moltiplicatore di punti di vista, dove ogni visione è ben accetta, a patto che si muova sul terreno del rispetto e della cortesia.

Scrivere è un atto complesso, ma anche un grande, infinito gesto di coraggio. Perchè ogni storia, ogni personaggio parla in qualche modo anche di chi lo ha scritto. E chi legge può viaggiare in mondi nuovi e straordinari, lasciandosi trasportare dalla potenza della narrazione. 

Benvenuti su Capitolo Primo.